• Si informano i visitatori del nostro sito che questa pagina è stata effettuata a fine pubblicitario per l'Accademia delle Arti Magiche.
  • Corte degli Scontenti non è partecipe diretta dell'iniziativa.

  • Harry Potter ha fatto scuola.
  • L' Accademia delle Arti Magiche arriva finalmente a Roma con Elfi e folletti, gnomi, fate e streghe buone. Siete pronti a diventare novelli Harry Potter? Incredibile ma vero, il fantastico mondo del maghetto bambino sta per arrivare anche a Roma ed è una realtà tutta italiana. Nata due anni fa per iniziativa del ventisettenne genovese Piero Mura, l'Accademia delle arti magiche, con sede a Genova, terra il suo primo corso romano il 7 e 8 febbraio, ospite del prestigioso Circolo sportivo Montecitorio in Via dei Campi Sportivi, 5 -00197 Roma (Stazione metropolitana Acqua Acetosa) "Lo scopo dell'Accademia è da un lato giocoso, mentre dall'altro mira a salvaguardare e a diffondere la conoscenza delle nostre numerose tradizioni culturali legate al mistero e alla magia", spiega Piero Mura, recentemente ospite al "Maurizio Costanzo show-Raccontando" per presentare la sua iniziativa attraverso l'esperienza di tre inviati speciali all'interno dell'Accademia della magia.
  • "Abbiamo un notevole successo sia tra i giovani, che tra gli adulti e le persone più sensibili al rispetto della Natura e alla difesa dell'ambiente, che l'Accademia annovera tra i suoi scopi poiché la Natura, con i suoi boschi incantati, è l'elemento vitale di gnomi, fate e folletti".
  • In poche parole, della fantasia. Dunque, storia e cultura regionali per imparare a conoscersi meglio ma anche corsi più ludici e divertenti come la cucina delle streghe, i corsi di incantesimo e di pozioni magiche e quelli di storia della magia e divinazione. "Perché la magia fa bene alla vita", avverte Mura. "Aiuta a tirare fuori il bambino che c'è in ognuno di noi. Non importa che sia vera o meno, l'importante è crederci per non smettere mai di sognare". Sarà per questo che al sito dell'Accademia (www.iltempiodifebo.com) sono migliaia le richieste di partecipazione che arrivano da tutta Italia ogni giorno. Perché negarsi la gioia di ritornare a sognare un po' in questi tempi oscuri.
  • L' Accademia delle Arti Magiche approda a Roma il: 7 -8 febbraio 2004.
  • Ospiti del circolo sportivo Montecitorio, in Via degli impianti sportivi 5 (lungotevere), viaggeremo alla riscoperta di quel mondo misterioso che è la Magia. Un mondo pieno di sorprese e curiosità ancora capace di stupire e affascinare l'uomo "moderno". Insieme impareremo i rudimenti dell'antica arte, e tracceremo un sentiero che ci guiderà attraverso il patrimonio inesauribile del folclore, dei miti e delle leggende. I corsi comprenderanno: …::Arti Divinatorie::.. introduzione alle più famose pratiche per scrutare nel nostro avvenire ..::fondamenti di Stregoneria e Magia pratica::.. visione magico folcloristico degli elementi naturali, uso dei principali "attrezzi" (armi magiche) ..::Difesa dalle arti oscure::.. Come difendersi dalla sfortuna e ospiti indesiderati! ..::Storia della Magia::.. Dalle nebbie dei tempi a Oggi Frammenti di tradizioni e Maghi celebri.
  • Orario lezioni: Sabato 7 -dalle 10.00 alle 13 e dalle 15 alle 19 Domenica 8- dalle 10.00 alle 13 e dalle 15 alle 19
  • Informazioni e prenotazioni: tel. 06 33264348 - 3383338867 - 3474867118
  • Per iscrizioni on-line o tramite bonifico scrivere a piero.mura@fastwebnet.it , chiedendo il modulo di iscrizione.
  • Partnership: Associazione Iaia - Progetto Salute Mente Sana Via di Grottarossa, n. 64 -00187
  • Roma - tel. 06 -33264348 - 347 4867118
  • www.associazioneiaia.com - info@associazioneiaia.com